Arrivare stanchi ma soddisfatti al rifugio dopo una dura giornata di cammino, osservare in silenzio come la montagna, al calar del sole, si prepara alla notte imminente. Coricarsi nella branda con ancora il cielo stellato negli occhi e poi mettersi di nuovo in cammino alle prime luci dell’alba accarezzati, con poca delicatezza, dal vento freddo e pungente del mattino che ci ricorda di vivere anziché sopravvivere. Questa volta vi offriamo un’avventura, un’esperienza sensoriale per ritrovare se stessi e per entrare in sintonia con la natura selvaggia dei Monti Sibillini. Due giorni di trekking in cui raggiungeremo alcune tra le più belle e aspre cime del gruppo montuoso, dormiremo in rifugio e torneremo a casa, in città, arricchiti da una nuova consapevolezza di noi stessi.
L’itinerario preciso verrà definito in base alle ordinanze post-sisma e alle condizioni meteorologiche, ma le caratteristiche generali dell’escursione possono essere riassunte come segue:
Dislivello in salita: 1000 – 1200 m circa al giorno.
Durata escursione: 6:00 – 7:00 ore al giorno.
Pernotto, cena e colazione in rifugio
Quota: 60.00€ (la quota non comprende il pernotto e la mezza pensione in rifugio)
Numero minimo di partecipanti: 5
Difficoltà: escursione impegnativa che pur non prevedendo il superamento di passaggi tecnicamente difficili, per il dislivello in salita e la lunghezza del percorso richiede motivazione e un buon allenamento.
Ritrovo: da definire in base all’itinerario che verrà proposto.
Informazioni e prenotazioni

